10 motivi per fare Digital Signage

Le caratteristiche principali di un sistema Digital Signage sono: la presentazione di qualsiasi tipo di contenuto multimediale, l’utilizzo di schermi LCD o al Plasma di varie dimensioni, l’aggiornamento di ogni genere di contenuto in maniera semplice ed intuitiva, la programmazione di tutti i contenuti in modo da poterli rendere visibili al pubblico negli orari scelti e, in alcuni casi,  un feedback sul reale passaggio e grado di osservazione dei contenuti.

Il Digital Signage sta diventando una rilevante risorsa di marketing in quanto le innovazioni tecnologiche ne hanno accresciuto le potenzialità. Oggi le imprese innovative hanno deciso di includere questa leva nelle loro strategie di marketing per attirare l’attenzione, vendere e influenzare le decisioni di acquisto.

1. Oltre un quarto delle organizzazioni considerano la multicanalità una delle loro priorità nella gestione delle campagne.
2. Il 63% delle persone dichiara che la comunicazione digitale attira l’attenzione.
3. 84% dei rivenditori nel Regno Unito stima che la comunicazione digitale crei un’importante notorietà di marca.
4. I video digitali raggiungono il 70% del pubblico.
5. Il 42% delle persone che vedono video preferisce acquistare in negozi con monitor multimediali.
6. Il Digital Signage riduce il tempo di attesa percepito del 35% circa.
7. Quasi il 30% dei consumatori trova che i menu digitali influenzino l’acquisto dei prodotti.
8. La metà dei 100 retailer principali negli Stati Uniti stanno testando tecnologie beacon quest’anno.
9. Oltre il 60% delle decisioni di acquisto si compiono nel punto vendita.
10. Il Digital Signage accresce il volume delle vendite del 31.8%.

Categorie: News